Sons of Behemat

Portfolio 3D Cards & Paper Miniatures

Sons of Behemat – Forze della Distruzione

Le origini della stirpe dei Giganti viene tramandata da racconti orali che risalgono alla bestia zodiacale Ymnog, il nonno dei Gargant. Ma è uno dei suoi figli, il Titan Behemat, che è al centro della maggior parte dei loro racconti. Behemat sfidò Sigmar in un fatidico duello in cui la divinità bestia, sconfitta, rimase in stato di incoscienza e a riposo per millenni su Ghyran. Eventi più recenti hanno visto il caotico Archaon tentare di risvegliare e schiavizzare Behemat per impedire ai suoi nemici di ottenere un alleato tanto potente.

Dal momento della sua morte i Gargant di tutti i Reami Mortali sono diventati più forti e più grandi come se parte del suo potere fosse entrato in loro. In questo cambiamento hanno trovato uno scopo e sono diventati più uniti sotto il nome di Figli di Behemat. Il loro regno è Ghur, il Regno delle Bestie, la loro casa ancestrale. E’ qui che si trovano in maggior numero. Il paesaggio aspro, l’abbondanza di carne e l’illegalità del reame si adatta bene a loro. Hanno prosperato riunendosi in tribù, terrorizzando vaste aree di terra mentre le saccheggiavano per procacciare risorse ma anche per divertimento.

La morte di Behemat ha sboccato nei Gargant una ambizione e un orgoglio primordiali. Con queste crescenti aspirazioni i Figli di Behemat iniziarono a sorgere, a diffondersi ulteriormente e a stabilire il loro dominio sulle razze più piccole dei regni.

SONS OF BEHEMAT – Portfolio 3D Cards & Paper Miniatures