DEE – Divinità femminili della mitologia universale

3D Cards Collection Box

Mito e Femminilità

I miti, di qualunque parte del mondo, erano popolati di divinità sia maschili che femminili. Spesso però, si tende a ricordare i primi tralasciando le dee, le loro raffigurazioni, i loro nomi.

Questa collezione di 3D Cards vuole essere un omaggio rivolto a queste figure femminili. Come in un viaggio ideale, ci fermeremo in Egitto, Scandinavia, Haiti, Messico, Giappone e in molti altri paesi, per ammirare la rappresentazione di dee e donne leggendarie risalenti a migliaia di anni fa e, nonostante il trascorrere dei secoli, ritroveremo intatti fascino e bellezza, lo stupore dei costumi elaborati, le pose piene di grazia, le loro qualità ispiratrici per le donne di un passato così lontano. Partiamo dunque per questo breve excursus e lasciamoci catturare dalla loro eterna bellezza.

La collezione si compone di 16 3D Cards ciascuna raffigurante una dea, come icona di culture e religioni diverse. Una prima versione della dea, integrata alla card, fuoriesce come pop-up. Una seconda versione, differente nel costume, è estraibile e posizionabile al di fuori della card. Inoltre è presente una terza versione in miniatura, anch’essa estraibile,  concepita per poter essere collocata sul Pantheon delle Dee, un nuovo modello di carta creato per valorizzare questa collezione.

DEE – DIVINITA’ FEMMINILI DELLA MITOLOGIA UNIVERSALE  – COLLECTION BOX